Periodo natalizio

Durante il periodo dell’Avvento, i bambini della scuola dell’infanzia, sono stati impegnati in tantissime iniziative in attesa di questo momento magico!

Tutto è iniziato a fine novembre con il XMAS PARTY, appuntamento attesissimo da bambini e genitori. In orario serale i bambini sono stati accolti dalle maestre per una serata diversa dal solito: aperitivo con baby dance, cena bavarese e a concludere film natalizio per tutti! I bambini si sono divertiti tantissimo, ma anche mamme e papà sono rimasti piacevolmente soddisfatti di poter trascorrere una serata romantica.

Il primo dicembre, si sono presentati all’entrata della scuola due simpatici Elfi aiutanti di Babbo Natale, che sono rimasti con noi portando ai bambini tanta gioia e qualche scherzetto…non solo, una mattina hanno preparato in salone una prelibata merenda: cioccolata calda, biscotti, pandoro e arancia!

A seguire è stato il momento dei biscotti: i nostri orsetti e qualche raggio di sole, durante i laboratori pomeridiani, sono stati impegnati a preparare dei deliziosi biscotti natalizi con l’aiuto della cuoca Monia.

In questo periodo ci siamo poi sbizzarriti a realizzare tanti lavoretti per addobbare la nostra scuola, ma non solo! Tra i tanti, ricordiamo gli angioletti che hanno adornato l’albero di Natale della Gelateria Dalla Corte, collaborazione che continua da tempo.

Nell’ultima settimana prima delle vacanze c’è stata la recita di Natale, tenutasi all’Auditorium delle Canossiane. I bambini hanno potuto mettere in scena una bellissima storia, dove protagonisti erano tanti angioletti-cantori (orsetti e raggi di sole) che purtroppo si erano ammalati proprio la notte in cui nasceva Gesù. Ma grazie alle preghiere dei bambini della terra (pulcini) sono riusciti a guarire e cantare a squarciagola il Gloria alla nascita di Gesù. Abbiamo visto tanta commozione negli occhi di genitori e nonni. Al termine è arrivato Babbo Natale, accompagnato da alcuni rappresentanti del gruppo alpini di Farra, con una dolce sorpresa.

L’ultimo giorno di scuola, per la felicità dei bambini, è arrivato nuovamente Babbo Natale! Questa volta, oltre che dagli alpini, era accompagnato da due asinelli che l’hanno aiutato a portare la grande gerla contenente tanti sacchettini di caramelle! La giornata si è conclusa con il gustoso pranzo di Natale preparato dalla cuoca.

I commenti sono chiusi.