Raccontiamo il nostro anno… 1’parte

 

IL PICCOLO ROGO DEL “BRUSA LA VECIA “

VENERDI’ 29 MARZO presso il cortile della scuola è stata allestito un fantoccio di una piccola vecchietta, a misura di bambino, fatta di stracci, carta, legna che poi è stato dato alle fiamme……..I bambini si sono radunati intorno alla vecchietta ed hanno cantato delle simpatiche canzoni e recitato poesie per salutare la povera Vecia.

Prima di essere bruciata, la vecchietta, ha letto un breve testamento dedicato solo ai piccoli ed ha lasciato dei doni per tutti i bambini.

I bambini della scuola mantengono vive le tradizioni e insieme alla vecia hanno bruciato, anche dei disegni che raffigurano i loro piccoli “capricci”…….CIAO VECIA………

BENEDIZIONE DELLA SCUOLA E FESTA DELLE PALME

VENERDI’ 12 APRILE, PRESSO IL SALONE DELL’ACCOGLIENZA, I BAMBINI DELLA NOSTRA SCUOLA, HANNO PARTECIPATO ALLA BENEDIZIONE PASQUALE, DELLE PALME E DI TUTTI I LOCALI DELLA SCUOLA.

LA BENEDIZIONE E’ STATA CELEBRATA DAL PARROCO DON VIRGINIO.

IL PARROCO, HA SPIEGATO AI BAMBINI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA PACE E BENEDETTO I RAMOSCELLI DI ULIVO, AUGURANDO A TUTTI, BAMBINI, INSEGNANTI E SUORE UNA FELICE E SERENA PASQUA.

I BAMBINI HANNO INTONATO CANTI E POESIE RELIGIOSE SULLA PASQUA

UNA BELLA FAVOLA DI PASQUA……….

A TUTTI i bambini della scuola è stato donato un uovo di cioccolato, offerto da un benefattore; un gesto di grandissima generosità venuto davvero dal cuore.

Ringraziamo sentitamente per il “dolcissimo” dono !!!!

SABATO 4 MAGGIO SI E’ SVOLTA LA FESTA DELLA FAMIGLIA

Come da tradizione non poteva mancare la nostra meravigliosa “Festa Della Famiglia”, avvenuta sabato 4 maggio.

Nonostante il maltempo che non ci ha permesso di svolgere la festa nel grande e magnifico giardino della scuola,ma sotto la tensio- struttura, la festa della famiglia è stata comunque un gran successo.

In questa occasione si e’ concluso il Progetto Musica, con relativo Saggio musicale, preparato dall’ insegnante di Musica Lara Garlet in collaborazione con le insegnanti della scuola e dai bravissimi bambini della nostra scuola dell’infanzia che aveva come filone principale “ l’alimentazione” e l’importanza del cibo.

La festa ha raggiunto l’obiettivo prefissato……. le emozioni di tutti i bambini, insegnanti, genitori e nonni sono state l’elemento principale della festa.

Per terminare in bellezza non è’ potuto mancare il momento conviviale con panini, stuzzichini, e tante buone cose da bere.

VENERDI 17 MAGGIO 2019

In occasione del progetto didattico

“ L’APPETITO VIEN MANGIANDO”

TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

ACCOMPAGNATI DALLE MAESTRE SI SONO RECATI ALLA BIRRERIA PEDAVENA PER UN MERAVIGLIOSO……

P R A N Z O !!!!!!!!

UN’AVVENTURA MAGNIFICA PER TUTTI, SICURAMENTE DA RIPETERE…

 

I commenti sono chiusi.