IN FONDO AL MAR……

IN FONDO AL MAR….…

Il Mini Grest della Scuola dell’Infanzia Don Bosco é stato vissuto innanzi tutto dai bambini e dalle figure di riferimento come un momento magico che ha trasformato il tempo libero dei bambini in un tempo “ricco”, ovvero un tempo di amicizie, di giochi e divertimenti costruire relazioni significative tra i bambini e le figure adulte di riferimento; Oltre a questi se ne possono aggiungere altri relativi al tema di quest’anno che è stato quello “IN FONDO AL MAR” , dai quali ovviamente abbiamo cercato di catturare i valori positivi: i tesori che man mano abbiamo conquistato é stato il valore dell’amicizia, del rispetto e della lealtà oltre alle regole per saper convivere all’interno di un gruppo dove ognuno ha il suo ruolo specifico.

Nella prima settimana, abbiamo cercato di catturare i segreti dei pirati e abbiamo costruito tutto l’equipaggiamento necessario per scoprire il tesoro nascosto.
Nella seconda settimana, i pirati (i bambini) hanno scoperto una mappa che indicava dov’era il tesoro. Il tesoro era “IN FONDO AL MAR” hanno lanciato la rete e hanno catturato un bellissimo pesciolino che si chiamava Schizzo e lui ha raccontato la sua storia ai pirati. I pirati avevano bisogno del pesciolino Schizzo per scoprire il tesoro nascosto “IN FONDO AL MAR”, perché era veramente coraggioso.
Nella terza settimana hanno scoperto un’altra mappa che si trovava in Chiesa e hanno scoperto e conosciuto la Storia della Madonnina del Mare e imparato la canzoncina la Madonnina del Mare.

Nella quarta settimana, tutti alla caccia al tesoro, i bambini hanno scoperto che il grande tesoro è l’amicizia.

TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI………..

m1
m 2
m 3

 

I commenti sono chiusi.