LA SPIGHETTA D’ORO
E’ il titolo del progetto Continuita’ che la scuola dell’ infanzia ha realizzato con la sezione Primavera. Quest’anno le insegnanti e le educatrici della sezione Primavera hanno scelto di utilizzare come mediatore didattico per questo progetto “UNA SPIGA”.
I bambini di 3 e 4 anni, della scuola dell’infanzia, sono magicamente diventati “TUTOR” dei piccolini di 2 anni della sezione primavera.
Al termine del progetto continuità, i tutor/bambini premieranno con un attestato i piccoli che da pesciolini diventeranno dei simpatici “PULCINI”.
La continuità permette l’incontro con il NUOVO ambiente-scuola il più serenamente possibile, aiutando così il bambino stesso ad affrontare momenti di incertezza e ad aprirsi verso la futura scuola.
La sezione Primavera, essendo integrata nella scuola dell’ infanzia, condivide con essa attività e vissuti.
Tutto questo contribuisce, anche, ad arricchire la nostra comunità educante, da sempre predisposta alla condivisione e il lavoro di equipe è il nostro punto di “forza”, un valido motivo di crescita professionale.
Garantiamo così ai bambini e alle ore famiglie un percorso privilegiato di continuità educante, favorendo stabilità e un buon percorso formativo del bambino.